Febbre Dengue e West Nile: i sintomi, come distinguerle e come allontanare le zanzare che ne sono la causa

Febbre Dengue e West Nile: i sintomi, come distinguerle e come allontanare le zanzare che ne sono la causa

Siamo abituati a considerare le zanzare come un fastidio perenne, un sorta di punizione che dobbiamo sopportare in cambio dei nostri agognati momenti di relax. Spesso non effettuiamo una disinfestazione sicura ed efficace dalle zanzare e riteniamo che ignorate un paio di punture al massimo ci lascino in pace senza gravi conseguenze, in realtà non tutti sanno che le zanzare sono dei veri e propri vettori di malattie spesso fatali e che per questo motivo la loro letalità in natura è maggiore rispetto a quella di qualsiasi grande predatore.

FEBBRE DENGUE E WEST LINE: DIFFUSIONE IN ITALIA E DIFFERENZE

Sono centinaia ormai i casi di febbre West Line e Dengue riscontrati in Italia, in una mappa a macchia d’olio, che interessa tutto il nostro paese, isole comprese. le due infezioni si trasmettono nel primo caso dagli uccelli alle zanzare e dalle zanzare all’uomo e nel secondo caso da uomo infetto a uomo infetto sempre tramite la zanzara come vettore del virus. La febbre di West line ha un periodo di incubazione maggiore e raramente può causare conseguenze gravi, se non negli anziani, la Dengue invece si manifesta nel giro di una settimana circa. Le due infezioni hanno sintomi simili, febbre, nausea, dolori muscolari, sfoghi cutanei, ma la Dengue può causare anche febbre alta, mal di testa acuti, e rush cutanei violenti ed essere potenzialmente più pericolosa. Entrambe purtroppo sono già state causa di morte nel nostro paese.

L’istituto superiore di sanità consiglia come precauzione contro la febbre di West Line e Dengue di evitare il contatto con le zanzare infette.

Purtroppo nessuno di noi è dotato di doti speciali che gli consentono di distinguere una zanzara infetta da una innocua e se anche così fosse saremmo in grado di evitarla?

FREEZANZ ALLONTANA LE ZANZARE DAI TUOI SPAZI APERTI E PROTEGGE TE E LA TUA FAMIGLIA

Sebbene i casi in Italia delle infezioni da zanzare siano attualmente circoscritti, ognuno di noi desidera costruire un ambiente sicuro per se stesso e i propri cari. Persino i nostri animali domestici non sono immuni a queste infezioni e per questo affidarsi a Freezanz è la soluzione migliore per proteggere la propria famiglia e riappropriarsi del proprio giardino e dei propri spazi all’aperto.

Il nostro sistema crea una barriera perimetrale che isola i nostri ambienti dalla presenza delle zanzare e degli insetti molesti. Utilizzando poi un centesimo di prodotto rispetto ai tradizionali sistemi di disinfestazione, combinato a repellenti vegetali naturali, il metodo Freezanz risulta sicuro per persone, animali domestici e piante.

In questo quadro di incertezza in cui ogni giorno le zanzare sono protagoniste della diffusione di nuovi virus, un tempo ad appannaggio solo dei paesi tropicali, non esitare e chiedici una consulenza gratuita per riconquistare la serenità per te e tutta la tua famiglia!

Problema con le zanzare? Freezanz con oltre 20.000 clienti soddisfatti è la tua soluzione definitiva.