Freezanz System adotta una classe di 25 alunni dell'ITI di Pontedera

Freezanz System adotta una classe di 25 alunni dell'ITI di Pontedera

Daniele Iacoponi: ”crediamo che il talento di ogni ragazzo sia prezioso e vada sviluppato fin da subito, per questo abbiamo sposato il progetto Adotta una classe di OSM EDU”.

La Freezanz System, azienda italiana leader nella progettazione e realizzazione di impianti a nebulizzazione, crede da sempre nel potenziale dei suoi collaboratori. Proprio per questo motivo Daniele Iacoponi, titolare e “capitano della squadra” venuto a conoscenza del progetto OSM Education, non ha esitato un’istante a sposare l’iniziativa “Adotta una classe” donando in prima persona la “Tecnologia OSM Talent”, una metodologia scientifica unica al mondo, che porterà venticinque studenti dell’Istituto I.T.I. G. Marconi di Pontedera a scoprire i propri talenti.

“Per crescere e fare impresa bisogna scommettere e far emergere il talento che ogni ragazzo racchiude. Sono sicuro che all’interno di ogni ragazzo si celi un tesoro prezioso che noi imprenditori e insegnanti abbiamo il dovere di valorizzare. Grazie al progetto “Adotta una classe” di OSM Edu daremo la possibilità ai ragazzi di scoprire e valorizzare le proprie soft skills. Il nostro territorio è pieno di giovani talenti alla ricerca della propria strada e che troppo spesso fuggono all’estero perché si sentono derubati del loro futuro. Aziende come la Freezanz System hanno il dovere di dar loro una possibilità concreta che possa portare un valore economico e sociale a tutta la comunità alla quale appartengono.” – queste le parole di Daniele Iacoponi.

Il primo step della partnership Freezanz & OSM Education prevede la somministrazione ai ragazzi del Questionario di Orientamento OSM Talent, strumento nato dall’I-Profile OSM, composto da cinquanta domande volte a conoscere qualità, attitudini e predisposizioni di ogni ragazzo. Il secondo step prevede il corso in plenaria che insegna ai ragazzi a leggere i risultati del proprio OSM Talent. Nell’ultimo step verrà condiviso, attraverso un dialogo costruttivo, con le famiglie il bisogno dei ragazzi di compiere in autonomia, ma con una rinnovata consapevolezza, scelte importanti per il loro futuro.

In molti si chiedono che vantaggio può trarre un’azienda come Freezanz dall’aver adottato una classe? Il nostro ROI (Return of Investment) è la certezza che tra quei venticinque ragazzi si nascondano uno o più campioni che se vorranno entrare a far parte della squadra Freezanz sicuramente faranno la differenza all’interno dell’azienda.

Noi di Freezanz abbiamo un vero e proprio talento nell’eliminare la fastidiosa presenza delle zanzare in giardino grazie ad una tecnologia sicura e naturale. Questa estate contattaci per un preventivo gratuito e passa a Freezanz!

Risolvere il problema delle zanzare in giardino