Il METODO ANTICIMICE FREEZANZ, COME ALLONTANARLE DEFINITIVAMENTE IN MODO NATURALE

Il METODO ANTICIMICE FREEZANZ, COME ALLONTANARLE DEFINITIVAMENTE IN MODO NATURALE

Le cimici sono pericolose?

L’ordine di questo parassita è particolarmente vario e vasto, annoverando migliaia di specie diverse, molte delle quali diffuse in Italia. Anche se non direttamente pericolosa per l'uomo, la cimice ha un comportamento particolarmente infestante.

Sarà capitato anche a voi a fine estate o inizio autunno di imbattervi in questo ospite sgradito, aprendo le finestre, sentendone l’odore insopportabile nel vostro ufficio o avvertendo il suo rumore nel vostro orto.

Infatti la cimice popola le nostre case e attività, tormentandoci con il suo odore o distruggendo la nostra vegetazione, di cui si ciba e in cui si riproduce, compromettendola.

Impianto anti cimici FREEZANZ: come allontanare le cimici verdi e asiatiche.

Freezanz leader dei sistemi a micro nebulizzazione disinfestanti, ha progettato e realizzato un impianto anticimice capace di allontanarle in maniera risolutiva e definitiva.

Il nostro reparto di ricerca e sviluppo dopo un approfondito studio delle abitudini e degli orari in cui le cimici agiscono ha ideato un metodo di disinfestazione efficace e sicuro.

l'impianto entra in funzione quotidianamente solo nei momenti in cui questi parassiti sono in attività, nebulizzando una miscela ad hoc di acqua e repellenti vegetali naturali, permettendo di allontanarli in modo risolutivo e sicuro per persone, animali e piante, compreso il raccolto.

Infatti la cimice ha la capacità di resistere anche al miglior insetticida perché:

  • possiede degli enzimi di detossificazione dalle sostanze neurotossiche
  • ha un esoscheletro impermeabile agli insetticidi
  • ha sviluppato delle strategie di sopravvivenza comportamentali che le permettono di evitare il contatto con i principi attivi abbattenti


Il nostro metodo disabitua la cimice verde, asiatica, rossa o nera che sia, utilizzando oli essenziali vegetali naturali, frutto della ricerca scientifica, che agiscono sul suo sistema nervoso e apparato olfattivo, bypassando così, le difese che questo parassita mette in atto.

Per questo l’impianto anticimice Freezanz costituisce l'unica soluzione sostenibile e realmente efficace, rispetto ai tradizionali metodi di disinfestazione.

Le cimici pungono? Perché sono un problema per l’uomo?

Le specie di cimici di cui ci occupiamo, ovvero le cimici verdi e le cimici cinesi, non pungono l'uomo e non costituiscono un pericolo per la sua salute, ma come già accennato hanno un comportamento particolarmente infestante cercando ricovero con l’arrivo del freddo.

Ognuno di noi purtroppo almeno una volta, ha potuto sperimentare il disagio di imbattersi nella sua presenza sinistra e fastidiosa.

Infatti da metà settembre a inizio primavera visitano e dimorano in case, aziende, capannoni e qualsiasi luogo riparato, annidandosi in verande, infissi delle abitazioni, garage, orti e persino nel bucato, rilasciando se schiacciate o disturbate un acre odore fastidioso.

Ma indubbiamente uno dei maggiori danni che la cimice verde e la cimice asiatica provocano è quello legato all’agricoltura.

Questi insetti adorano divorare soprattutto frutta, verdura, soia e mais, di conseguenza questi parassiti infestano una grande varietà di piante e piante da frutto come: aceri, ailanti, noccioli, paulonie, olmi, vigneti e qualsiasi tipo di frutteto solo per fare qualche esempio, distruggendo interi raccolti.

Chi sono e come si comportano

Le cimici appartengono all’ordine dei rincoti, un insieme di insetti comprendente addirittura 68.000 specie.

Le specie più numerose nel nostro paese sono la Nezara Viridula, detta anche cimice verde e la Halyomorpha halys, conosciuta anche come cimice asiatica o cimice cinese.

Generalmente mostrano un distintivo atteggiamento aggregativo, causato dal rilascio di un tipico feromone che attira altri esemplari della stessa specie, feromone persistente nel tempo e che continuerà ad attirare le cimici anche in futuro.

Gli esemplari femmina sono più grandi e superano più facilmente l’inverno, posano le uova nella parte sottostante delle foglie di alcuni alberi, come l'olmo.

Un solo esemplare può produrre anche 400 uova nell’arco della sua vita, disponendole a covate di 20-30 alla volta, già in 7 giorni in fine si generano nuovi esemplari infestanti.

Perchè scegliere il metodo anticimici Freezanz e non la disinfestazione tradizionale?

Essendo questo insetto resistente ai tradizionali insetticidi, la disinfestazione classica per essere efficace, dovrà essere massiva ed alta tossicità. Trattandosi poi di una soluzione una tantum non previene il ritorno di nuovi parassiti, richiamati dal feromone persistente rilasciato dai precedenti.

Scegliendo il nostro metodo, che nebulizza solo agli orari programmati, una piccola quantità di prodotto rispetto alla disinfestazione tradizionale, si evitano problemi di salute per persone animali e piante, non costringendo i proprietari della zona da trattare a ripararsi o allontanarsi per un lungo tempo.

I nostri impianti allontanano efficacemente le cimici anche a lungo termine grazie alla nebulizzazione costante e duratura nel tempo.

Anche l’aspetto economico non è da sottovalutare, in quanto i metodi classici sono costosi sin da subito e per ottenere l'effetto desiderato andrebbero ripetuti almeno due volte l’anno, in primavera/estate quando le cimici agiscono in natura e depongono le uova e in autunno/inverno quando cercano riparo nelle nostre case e attività.

Ecco perchè in proporzione spendere nella disinfestazione tradizionale risulta maggiormente oneroso che acquistare un sistema anticimice Freezanz.

Infine i nostri tecnici specializzati sapranno studiare per te la soluzione più adatta al tuo contesto, optando per un sistema perimetrale esterno che possa ad esempio isolare il tuo raccolto dagli insetti, senza danneggiarlo.

Oppure posizionando gli ugelli nebulizzatori in prossimità di porte e finestre, ma sempre a una distanza calibrata e totalmente mimetizzati, evitando infestazioni di case e attività, agendo quindi all'esterno per proteggere l’interno.

Se cerchi una soluzione definitiva alle cimici affidati a Freezanz leader nella disinfestazione naturale specifica e di nuova generazione.

Richiedi una consulenza gratuita per migliorare finalmente la qualità della tua vita!

Risolvere il problema delle zanzare in giardino