Dengue: il virus, l'influenza, la prevenzione, le conseguenze, la sua mortalità e la zanzara aegypti

Dengue: il virus, l'influenza, la prevenzione, le conseguenze, la sua mortalità e la zanzara aegypti

La Dengue è una malattia, spesso confusa con una grave influenza, causata da ben quattro virus, tutti trasmessi all’uomo da una zanzara, che avrà in precedenza punto un soggetto infetto.
Le conseguenze della Dengue e in particolare la sua sottovalutazione, possono aumentarne la mortalità fino al 30% dei casi. Quale sia il significato della diffusione della Dengue in Italia, quali siano esattamente le conseguenze nel contrarre il virus e soprattutto come prevenire efficacemente la malattia mediante il metodo Freezanz sarà il tema di questo articolo.

Il perché della diffusione della Dengue in Italia

Il principale vettore della Dengue, la zanzara Aedes aegypti, originaria dell’Africa è stata trasportata involontariamente via marittima anche nel nostro paese, ed è sopravvissuta nelle nostre città, che ormai sono sempre più protagoniste di estati umide e inverni miti.
Il cambiamento climatico, infatti, permette alla zanzara portatrice di Dengue, Chikungunya, Febbre gialla, e Zika di riprodursi, prosperare e sopravvivere anche da noi tutto l’anno.
Ecco perché preoccupano molto le cosiddette malattie tropicali, un tempo associate solo ai viaggi negli altri continenti, ma che oggi vedono una grande diffusione in Italia e in tutto il mediterraneo.
I casi di Dengue in Italia sono in esponenziale aumento da Nord a Sud, allarmando le varie istituzioni e autorità sanitarie ad ogni livello.

Come prevenire il virus Dengue grazie a Freezanz


Le zanzare, oltre a rovinare i nostri momenti di relax o a impedirci di godere appieno di una tanto desiderata serata estiva, sono veri e propri vettori di malattie potenzialmente pericolose, come appunto la Dengue. Il Metodo Freezanz nebulizzando prodotti specifici, crea una barriera perimetrale, intorno alla tua casa, al tuo giardino e spazio esterno, allontanando ogni specie di zanzara e altro infestante, proteggendo te e la tua famiglia da possibili influenze esotiche e virus tropicali, impedendo alle zanzare di colonizzare o invadere il tuo spazio vitale.
Quella con le zanzare è ahimè una convivenza quotidiana, che ormai si protrae fino ad autunno inoltrato, perciò l’unica difesa realmente efficace, non può che essere altrettanto quotidiana e costante, ecco il segreto del Metodo Freezanz. I nostri Sistemi completamente Made in Italy, essendo programmabili, ci consentono di nebulizzare solo una minima parte di prodotto ogni giorno e a orari precisi, proteggendo te e i tuoi cari da ogni minaccia.
Installa un impianto Freezanz e ritrova la serenità che ti meriti.

Le conseguenze nel contrarre il Virus Dengue

I sintomi dovuti a questa infezione, si manifestano dopo un periodo di incubazione di 5-6 giorni e sfociano in una febbre molto alta, cefalea, nausea, dolore agli occhi e un potente rash cutaneo.

Non esiste purtroppo un trattamento specifico per la Dengue, va comunque segnalato che nella maggior parte dei casi i sintomi spariscono entro due settimane, portando ad una piena guarigione.
Quando però la febbre si presenta in forma emorragica non va assolutamente sottovalutata, potendo essere fatale nel 30% dei casi.


Conclusioni

In questa epoca di cambi climatici in cui nuove specie di zanzare e altri infestanti invadono i nostri giardini e spazi esterni diffondendo nuovi virus anche esotici, proteggersi è quanto mai importante.
Come nel caso della Dengue e dell’Aedes aegypti, la sua zanzara vetrice, la cui presenza va limitata, per prevenire ed evitare l’infezione che la sua puntura può causare e che tanto fa tristemente notizia in queste ultime settimane.
Freezanz leader dei sistemi a micro-nebulizzazione per l’allontanamento di insetti molesti e specie infestanti, con oltre 30.000 clienti soddisfatti in Italia e nel Mondo, ha brevettato un Metodo antizanzare scientificamente testato che ti permetterà di proteggerti ogni giorno da ogni minaccia, nuova o vecchia che sia.

Chiedici subito una consulenza gratuita e cambia la qualità della tua vita adesso con Freezanz.