L'invasione della zanzara coreana
Paura? No grazie, con Freezanz System ti proteggi anche dalla zanzara coreana… A quanto pare le zanzare non ci daranno tregua neanche in inverno, è di poche ore fa infatti, la notizia ufficiale di una nuova specie di zanzara, ovvero la zanzara coreana che non si ferma neanche con il freddo. Già segnalata per la prima volta nel 2011 a Belluno, in condizioni climatiche rigide e inadatte per la sopravvivenza della maggior parte delle specie di zanzare. Da allora l’insetto sembra sia partito alla conquista del nord Italia, con segnalazioni in aumento. Adesso è sempre più diffusa anche in Lombardia, dove si presume che possa essere arrivata a bordo dei voli internazionali dell'aeroporto di Orio al Serio. Durante una ricerca dell'Università degli Studi di Milano effettuata nel 2020, recentemente pubblicata su "Parasites & Vectors", sono state prelevate circa 6.000 larve e centinaia di uova di zanzara da raccolte d'acqua (stagni, vasche artificiali e contenitori) nelle zone di interesse. Ebbene, molte zanzare nate dalle larve sono state identificate come appartenenti alla specie Aedes koreicus, probabilmente con origine dalla popolazione dell'isola vulcanica sudcoreana in Corea del Sud per l’appunto. Situazione confermata da molti nostri collaboratori Freezanz del nord del paese, che ci confermano di situazioni in cui i clienti sono presi letteralmente d’assalto da sciami anche in questi periodi.
La zanzara coreana è già endemica in Giappone, nel nord della Cina, nella Corea del Sud e in alcune zone della Russia, a conferma del fatto che, rispetto alle altre zanzare asiatiche, come appunto la zanzara tigre, tollera piuttosto bene le basse temperature, tanto che ha già colonizzato l'area pedemontana e di pianura del nord Italia.
Come fare per tutelarsi da questa nuova specie che resiste anche in inverno?
Saremo di parte, ma il metodo Freezanz System come sempre è il più efficace a minor impatto ambientale.
Non ci stancheremo mai di ripeterlo, ma la validità dei sistemi Freezanz, risultato della combinazione tra una tecnologia brevettata 100% made in Italy e il know how del nostro staff in continua crescita è la soluzione che può davvero contrastare certi tipi di fenomeni. Sosteniamo sempre che ogni situazione può contenere delle variabili che determinano o meno il successo di un metodo piuttosto che un altro, la zanzara coreana ne conferma la tesi; la professionalità consiste nel saper gestire le variabili e riuscire a risolvere comunque il problema.
Ecco perché abbiamo installato migliaia di impianti in Italia e i nostri clienti sono tutti soddisfatti.
Affidarsi ai migliori: scegliere Freezanz System è la soluzione.