Esiste un rimedio efficace per proteggersi dalle cimici?
L’autunno è alle porte e anche le cimici!
Come faccio a liberarmi dalla fastidiosa presenza delle cimici che invadono ogni angolo della casa?
Esistono davvero rimedi naturali o i prodotti da utilizzare contro le cimici?
Finito l’incubo delle zanzare, anche se parzialmente, visto il protrarsi delle belle giornate, ci troviamo a fare i conti con un altro tipo di insetti molesti: le cimici. Nelle fresche sere di fine estate e all’arrivo dell’autunno si intrufolano nelle nostre case per cercare rifugio e sopravvivere comodamente all’inverno.
Volete sapere se esistono rimedi naturali efficaci contro questo tipo di insetto?
Nella nostra esperienza decennale in materia possiamo affermare che la nostra soluzione, ovvero il metodo Freezanz sia risultata tra le più efficaci a minor impatto ambientale.
E qual è il metodo Freezanz?
Non possiamo svelarvi i segreti della nostra tecnologia brevettata 100% made in Italy, ma di certo possiamo affermare che dietro a tutto ciò troverete un insieme di persone e know how che lavorano in team, dal sopralluogo del tecnico che valuta la peculiarità della zona alla scelta dei prodotti da impiegare, fino alla disponibilità e preparazione dei nostri collaboratori, oltre alla validità dei nostri sistemi che testiamo ogni giorno sul campo. Ogni situazione può contenere delle variabili che determinano o meno il successo o il fallimento di un metodo piuttosto che un altro.
Gli impianti Freezanz System utilizzano un sistema di nebulizzazione con una combinazione di prodotti naturali, che nebulizzata a piccole dosi e in modo continuativo risulta la soluzione più efficace e meno aggressiva degli attuali spray o insetticida che si trovano sul mercato e che possono davvero nuocere alla salute delle persone, soprattutto di bambini e animali.
Sappiamo bene che, nonostante le cimici non pungano le persone, sono molto fastidiose, si nutrono della linfa delle piante del nostro giardino, e se molestate, emettono una sostanza innocua ma dall’odore sgradevole. Una piccola ma efficace arma di difesa che le fa annoverare nel gruppo di insetti molesti.
Le cimici sono solite arrampicarsi sul bucato steso, oppure si rintanano nelle fessure e negli interstizi delle finestre; adorano farlo in gruppo, ecco perché ci ritroviamo dei gruppi consistenti di esemplari alla volta nelle nostre case.
Di seguito trovate la testimonianza di uno dei nostri clienti che ha risolto il problema dell’invasione delle cimici con il sistema Freezanz System.
“Eravamo disperati, non sapevamo come fare. Tutti gli anni, in questo periodo eravamo invasi dalle cimici e ci trovavamo costretti ad aspirarle letteralmente dagli infissi, ma il problema si riproponeva puntualmente. Abbiamo provato anche con la disinfestazione, ma senza successo. Alla fine, ci siamo affidati a Freezanz, l’unico sistema in grado di risolvere la situazione e di liberarci da questi sgraditi insetti. Ed eccoci, di nuovo dopo un anno, come potete vedere abbiamo risolto. Grazie a Freezanz!”
Qualche nozione…
Esistono due tipi di cimici che solitamente popolano il nostro territorio, la cimice verde e la cimice asiatica.
La cimice verde, diffusa indicativamente in tutto il territorio italiano, è originaria dell’Etiopia. È ghiotta di frutta e verdura, in particolare di pomodori, ecco perché la possiamo ritrovare a fare razzie in tutto l’orto. Nonostante le sue dimensioni è capace di ingurgitare una quantità di cibo spropositata, per questo considerata molto fastidiosa. Ama trovare rifugio nel caldo delle nostre case per proteggersi dalla stagione fredda.
La cimice asiatica, di colore marrone, bazzica l’Italia dagli ultimi 10 anni circa, per la precisione fu avvistata per la prima volta nel 2012 in Provincia di Modena, per poi diffondersi in tutto il Nord e nel Centro della penisola. Si stima che a breve arriverà a colonizzare l’intero stivale, non avendo nel nostro Paese antagonisti naturali. Pur non pungendo l’uomo rappresenta un enorme danno per l’agricoltura, viste le razzie di frutta e cereali di cui va matta. Anche questo tipo di cimice ha l’abitudine di entrare nelle nostre case per svernare.
Con gli impianti Freezanz oggi è possibile risolvere il problema delle cimici in modo efficace e vivere in tranquillità gli spazi esterni con tutta la famiglia.