Un Credito d'Imposta per l'acquisto della Freezanz Connect!

Un Credito d'Imposta per l'acquisto della Freezanz Connect!

Proteggi il tuo giardino dalle zanzare con un impianto antizanzare Freezanz Connect e usufruisci del credito d'imposta Industria 4.0 della Legge di Bilancio 2020.

Se hai un hotel, agriturismo, ristorante, pizzeria, bar o altro tipo di attività commerciale dotata di giardino o di spazi esterni fruibili dai tuoi clienti adesso puoi proteggerli dalle zanzare e da altri insetti molesti con la nostra macchina Freezanz Connect, usufruendo di un'importante agevolazione fiscale grazie alla proroga contenuta nella Legge di Bilancio 2020 per l’investimento in beni materiali connessi al piano Industria 4.0.

L'AGEVOLAZIONE FISCALE PREVISTA DALLA LEGGE DI BILANCIO 2020

La Legge di Bilancio n. 160/2019 (relativa all'anno 2020) ha previsto l'introduzione di un credito di imposta del 40% per l'acquisto di beni strumentali nuovi, recuperabile in cinque anni, purché acquistati (o ordinati) tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2020.

L'impianto antizanzare Freezanz Connect, a nostro parere, può rientrare a pieno titolo tra i "BENI 4.0"  denominati: "beni strumentali il cui funzionamento è controllato da sistemi computerizzati e/o gestito tramite opportuni sensori e azionamenti".

IL CREDITO DI IMPOSTA PER INVESTIMENTI IN BENI 4.0

I beni oggetto del credito d'imposta sono quelli definiti nell'allegato A connesso alla Legge di Bilancio 2017. Tale Allegato A definisce la tipologia e le caratteristiche che un bene strumentale deve possedere per essere ammesso a questo importante sgravio fiscale.

Le caratteristiche dei beni strumentali, idonei a essere considerati BENI 4.0, sono individuate tramite due tipi di criteri (obbligatori ed aggiuntivi). Di seguito riportiamo in corsivo il testo presente nella norma, con le nostre considerazioni:

a) Criteri obbligatori

Le macchine devono essere dotate delle seguenti caratteristiche:

  • controllo per mezzo di CNC (Computer Numerical Control) e/o PLC (Programmable Logic Controller)
  • interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program
  • integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo
  • interfacce uomo macchina semplici e intuitive
  • rispondenza ai più recenti standard in termini di sicurezza, salute e igiene del lavoro

Alla luce di quanto richiesto dai Criteri Obbligatori, riteniamo che la macchina Freezanz Connect soddisfa tutti questi requisiti per i seguenti motivi:

la macchina Freezanz Connect è basata su controllo PLC, è interconnessa con il sistema informatico per mezzo del cloud #myfreezanz e riceve da remoto le istruzioni e gli aggiornamenti per il suo funzionamento.

E' inoltre completamente automatizzata e integrata nella rete di fornitura del servizio sempre grazie al cloud #myfreezanz; ha un'interfaccia uomo macchina semplice e intuita e risponde ai requisiti di sicurezza, salute e igiene del lavoro.

La norma prevede poi che il bene deve soddisfare almeno due tra le caratteristiche previste nei Criteri Aggiuntivi dell'allegato A, per renderlo assimilabile e/o integrabile a sistemi cyberfisici. Anche in questo caso riteniamo che la macchina Freezanz Connect soddisfi pienamente i seguenti due criteri:

b) Criteri Aggiuntivi

  • sistemi di tele manutenzione e/o telediagnosi e/o controllo in remoto
  • monitoraggio in continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo mediante opportuni set di sensori e adattività alle derive di processo

Infatti:

la macchina Freezanz Connect, attraverso il cloud #myfreezanz, è dotata di un sistema di tele manutenzione e di controllo remoto per mezzo del quale il personale addetto può operare completamente da remoto su tutte le funzioni della macchina ed eseguire fasi di manutenzione direttamente dalla propria sede, e di quello di telediagnosi (la macchina invia ad intervalli regolari informazioni sul proprio stato, segnalando eventuali anomalie o allarmi, in modo che il personale addetto possa effettuare una diagnosi sullo stato della macchina in qualsiasi momento).

La macchina Freezanz Connect è dotata di sensori che rilevano le condizioni operative della macchina stessa e scambiano continuamente informazioni sulle condizioni di lavoro e sui parametri di processo con il cloud #myfreezanz per consentire il monitoraggio dello stato sia al personale addetto che all'utente per mezzo di di PC / tablet /  smartphone.

COME USUFRUIRE DEL CREDITO D'IMPOSTA "BENI 4.0"

Ti invitiamo a rivolgerti al tuo consulente fiscale di fiducia per ottenere ulteriori informazioni e valutare queste nostre considerazioni per usufruire di questo favorevole vantaggio fiscale sull'acquisto di un innovativo sistema antizanzare Freezanz Connect.

Adesso puoi veramente proteggere dalle zanzare i tuoi spazi esterni con una tecnologia sicura ed efficace risparmiando!

INVESTIRE NEL FUTURE TECH CONVIENE!

Risolvere il problema delle zanzare in giardino