Il miglior rimedio per allontanare le zanzare dal giardino

Il miglior rimedio per allontanare le zanzare dal giardino è quello di diffonde nell'area specifiche sostanze che risultino sgradite agli stessi insetti, che funzionino insomma da "repellenti", creando un ambiente per loro inospitale in cui eviteranno di entrare.

Rimedio per allontanare le zanzare dal giardino

Se guardiamo a questo rimedio da un altro punto di vista possiamo affermare che in fondo è lo stesso principio usato da creme e lozioni per il corpo che cercano di creare una barriera protettiva sulla nostra pelle per mezzo di sostanze repellenti per gli insetti.

Solo che, nel nostro caso, anziché agire sulla persona (su ogni singola persona) il "rimedio" va ad agire sull'ambiente stesso, creando nel giardino una sorta di "bolla" protettiva, impenetrabile dalle zanzare, in cui le persone e gli animali possano vivere invece serenamente senza più il fastidio procurato da questi insetti.

Un rimedio di origine naturale

La ricerca scientifica, in questi ultimi anni, ha individuato e selezionato specifiche sostanze, tutte di origine naturale, che, miscelate tra loro nelle opportune dosi e emesse nell’ambiente, hanno la proprietà di svolgere un’azione repellente verso le zanzare ma anche verso altri insetti come mosche, tafani, pappataci, ecc., liberando l’area dagli insetti e svolgendo una funzione difensiva, di barriera, permettendo così alle persone che sono all’interno di non essere punte o tormentate dalle zanzare.

I nostri sistemi antizanzare a nebulizzazione sfruttano queste sostanze e le veicolano nell’area in quantità irrisorie, sufficienti tuttavia a contrastare la presenza delle zanzare.

I sistemi automatici Freezanz, grazie alla micronebulizzazione necessitano infatti, a parità di superficie, di una quantità di prodotto inferiore a 1/100 rispetto ai tradizionali metodi di disinfestazione.

Rimedio antizanzare naturale

Allontanare le zanzare in modo sicuro

Il trattamento con i tradizionali metodi di disinfestazione di un’area di circa 1.500 mq, richiede in media 1 litro di prodotto ogni 15 mq, rilasciando pertanto nell’area circa 100 litri di prodotto miscelato.

Un sistema a nebulizzazione Freezanz utilizza, per la medesima area di 1.500 mq, circa 10 ml (millilitri) di prodotto diluito in 1 litro di acqua.

Già con questa quantità si riesce a creare un ambiente sfavorevole alla veicolazione e alla crescita degli insetti.

Inoltre la gestione automatica e quotidiana delle nebulizzazioni non permette che l'efficacia del prodotto venga compromessa dalla pioggia o dalla presenza di impianti di irrigazione.

Queste piccolissime dosi, nebulizzate a cadenze regolari, vi permetteranno di allontanare le zanzare dal giardino in modo efficace e duraturo consentendovi di ritornare ad usare i vostri spazi in pieno relax.

Naturiz è il nostro prodotto naturale contro le zanzare di eccellenza, con estratti vegetali certificati. Rispetta l’uomo, gli animali e la vegetazione. E’ stato appositamente formulato per i sistemi Freezanz, che micronizzano il prodotto potenziandone l’efficienza e riducendo le dosi. Rilascia una gradevole e prolungata profumazione nell’ambiente.

La forza dei sistemi antizanzare da giardino Freezanz sta, grazie alle specifiche tubazioni, nel riuscire a coprire l’intero perimetro dell’area, dislocando così gli ugelli nebulizzatori in punti prestabiliti, studiati dai nostri tecnici in base alla conformazione dell’area e delle piante e degli altri elementi ambientali presenti (gazebo, piscina, posto auto, ecc), in modo da creare una vera e propria barriera difensiva perimetrale che protegge il giardino e chi lo occupa.

Non sono necessari scavi o lavori di muratura per installare un sistema antizanzare Freezanz. Nella quasi totalità dei casi, il nostro personale riesce a collocare e installare tubi ed ugelli avvalendosi solo di elementi già esistenti (muri di cinta, recinzioni, siepi, canale o corrugati tecnici, ecc).

Affidati ai professionisti che hanno fatto della lotta alle zanzare il loro obiettivo. Perchè tutti possano vivere serenamente il proprio giardino senza zanzare.

Protezione contro le zanzare in giardino